Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
BANCARELLE S. GIOVANNI INCONTRO AL COMUNE DI RAGUSA
14 Giu 2011 16:03
La futura destinazione delle bancarelle in occasione della festività di San Giovanni, Patrono di Ragusa, oggetto di un confronto tenutosi questa mattina nei locali dell’assessorato allo Sviluppo economico del Comune tra i rappresentanti delle associazioni di categoria degli ambulanti e il neo assessore al ramo, Sonia Migliore. L’Ascom era rappresentata dal presidente della sezione di Ragusa, Cesare Sorbo, e dal responsabile territoriale, Pippo Campo. Per l’ente di palazzo dell’Aquila, hanno partecipato anche funzionari del settore di riferimento e della Polizia municipale.
Era stato ventilato il ricorso ad ipotesi alternative rispetto a quella dello scorso anno. Alla fine, però, è stato deciso di proseguire la rinnovata sperimentazione che contempla la collocazione delle bancarelle nel centro storico superiore, quindi in prossimità del cuore della festa. “Riscontriamo con soddisfazione – afferma il presidente Sorbo – come la nostra istanza relativa al mantenimento delle bancarelle nella suddetta zona in occasione della festività del Santo patrono sia stata accolta con favore dall’Amministrazione comunale in generale e dal neo assessore Migliore in particolare.
Ciò a testimonianza della necessità di proseguire con coerenza nell’azione politica comune a tutti coloro a cui stanno realmente a cuore le sorti del centro storico superiore. Abbiamo avuto modo di rilevare, insomma, come si registri una sorta di continuità politica rispetto alle linee strategiche adottate in passato e come, ancora una volta, il nostro contributo costruttivo per affrontare nel modo dovuto la delicata problematica sia stato tenuto in debita considerazione”. L’incontro di oggi è comunque da ritenersi propedeutico all’adozione delle iniziative specifiche per le quali, però, sono già stati adottati specifici indirizzi di massima.
© Riproduzione riservata