ARRESTATO UN EXTRACOMUNITARIO CLANDESTINO

Comunicasi che nella serata di ieri, nel prosieguo dell’attività investigativa susseguente al fermo dei nove scafisti, personale della Squadra Mobile di Ragusa, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Modica e la Guardia di Finanza di Pozzallo, ha  tratto in arresto il sedicente egiziano AHMED Mad Kour, per il reato p. e p. dall’Art. 13 comma 13 D.Lgs.vo 286/98 e successive modifiche.

In particolare, dai successivi accertamenti A.F.I.S. lo stesso risultava avere precedenti dattiloscopici ed  espulso coattivamente dal territorio dello stato con Decreto emesso dal Prefetto della Provincia di Torino in data 09/06/2011 con le generalità di AHMED MOHAMED EL SAYED MADKOUR Fathy, nato in Egitto il 10/06/1989.

Premesso quanto sopra, accertato che lo straniero in argomento ha fatto nuovamente ingresso nel territorio italiano senza che siano decorsi 10 anni dal suo effettivo allontanamento e senza aver chiesto la speciale autorizzazione del Ministero dell’Interno, si procedeva all’arresto.

 Il predetto dopo le formalità di rito è stato associato presso la casa circondariale di Modica, a disposizione del Sost. Proc. della Repubblica D.ssa Alessia                La Placa

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it