ARRESTATO DALLA POLIZIA. TORNA IN CARCERE ROBERTO NOTO

 E’ tornato in carcere, arrestato dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Vittoria

NOTO Roberto, vittoriese, 35 anni, pluripregiudicato per associazione di tipo mafiosa, reati contro la persona, in materia di armi, già sorvegliato speciale di P.S.

Da ultimo, due anni fa, era stato arrestato perché trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa che teneva nascosta sotto la culla del suo bimbo. Per tale fatto stava scontando una pena a due anni e quattro mesi di reclusione. Ad agosto scorso era stato ammesso a fruire del beneficio della detenzione domiciliare e da qualche settimana era stato pure autorizzato a recarsi poco distante da Vittoria a svolgere attività lavorativa in qualità di bracciante presso un’azienda agricola.

Poco tempo fa, tuttavia, la Volante interveniva presso l’abitazione della sua  ex convivente dove lo trovava ad insultare e minacciare la donna. NOTO aveva lasciato il posto di lavoro con un’ora di anticipo ed in tale ora era stato irreperibile sia presso il domicilio che sul luogo di lavoro.

Il magistrato di sorveglianza cui è stata data immediata comunicazione della violazione ha ritenuto che la gravità dei fatti sia incompatibile con la prosecuzione della misura che aveva già applicato e pertanto ha revocato la detenzione domiciliare disponendo l’accompagnamento presso un Istituto di Pena. Gli agenti hanno così prelevato NOTO dalla sua abitazione e lo hanno ricondotto in carcere.  

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it