ARRESTATI DUE GIOVANI INCENSURATI PER SPACCIO

Nella notte di sabato 24.11.2012 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, nel corso di un servizio mirato alla prevenzione ed al contrasto dei reati sulle principali piazze della movida modicana, hanno tratto in arresto in flagranza di reato D.F., 21enne modicano, e M.F., 22enne rosolinese, entrambi incensurati e disoccupati, per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Notato l’atteggiamento sospetto di M.F. che, dopo essere sceso dalla vettura condotta da D.F., si tratteneva all’angolo della centralissima via Mercè, in corrispondenza di un noto ritrovo della gioventù modicana, i militari dell’Arma procedevano al suo immediato controllo. In tale frangente venivano rivenute alcune dosi di hashish e marijuana, nonché una consistente somma di denaro contante in banconote di piccolo taglio.

I Carabinieri, quindi, avuto un primo importante riscontro sulla verosimile attività di spaccio tenuta dal giovane, decidevano di rintracciare l’altro “pusher” per procedere ad accertamenti più approfonditi anche nei suoi confronti. Identificato quindi D.F grazie al numero di targa del veicolo con il quale era stato visto allontanarsi poco prima, i militari dell’Arma lo raggiungevano presso la sua abitazione e lo sottoponevano a perquisizione.

Le operazioni consentivano ai Carabinieri di rinvenire e porre sotto sequestro circa 20 dosi di hashish e marijuana, per un peso complessivo di oltre 30 grammi, nonché i proventi dell’attività di spaccio ammontanti a circa 300 euro in banconote di piccolo taglio. Oltre a ciò , i militari rinvenivano all’interno della casa del giovane modicano tutto il necessario per il confezionamento dello stupefacente, mentre all’interno della sua autovettura veniva rinvenuto un bilancino di precisione per la pesatura delle dosi da vendere al dettaglio ai suoi acquirenti.

Le risultanze investigative hanno permesso, dunque, ai Carabinieri di trarre in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio i 2 giovani incensurati che, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Modica, sono stati collocati agli  arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it