Alla libreria Flaccavento ripartono gli incontri “L’ora dei libri”, il gruppo di lettura in città

Il primo appuntamento del nuovo anno “L’ora dei libri” è dedicato al libro di Piero Dorfles *“I cento libri che rendono più ricca la nostra vita”*, mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 18,30 sempre presso la libreria Flaccavento. Con questo libro Piero Dorfles ci accompagna in un viaggio nel magico mondo della letteratura attraverso i cento capolavori che meglio rappresentano il nostro immaginario letterario condiviso e ineludibile tracciando un itinerario che appassiona i lettori.
Libri che raccontano di utopie, ma anche di come si vive la storia e l’avventura. Libri che parlano di rapporti sociali, i grandi romanzi , *“cioè quelli che racchiudono un intero universo di esperienze, di sentimenti e di percorsi logici.”* Di romanzi che parlano di passioni, di desideri, della complessità del sentire e dell’agire umano. Libri per studiare, insegnare e cercare di capire meglio il mondo.
Gli appuntamenti alla libreria Flaccavento registrano sempre più adesioni; infatti sono più di 130 i partecipanti che arricchiscono con i lori contributi di idee e contenuti gli incontri mensili.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it