Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Al santuario della Madonna del Carmine A Ragusa domani è giorno di festa
30 Set 2021 09:05
Sarà un momento di intensa spiritualità. Al santuario della Madonna del Carmine, nel centro storico di Ragusa, domani è giorno di festa. I carmelitani scalzi, infatti, celebrano la memoria liturgica di Santa Teresa di Gesù bambino e del volto santo.
Molto semplici le iniziative in programma e, allo stesso tempo, spiritualmente intense. Dopo, infatti, la recita del Rosario fissata per le 18, è in programma, alle 18,30, la santa messa presieduta da don Gianni Mezzasalma, rettore del seminario vescovile di Ragusa. Un impegno molto importante quello gestito da don Mezzasalma teso a coltivare le vocazioni dei futuri pastori.
Al termine, come accaduto tutte le volte in occasione delle giornate riguardanti le celebrazioni in questione, ci sarà la tradizionale benedizione delle rose. “Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù bambino del volto santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere”. Questo uno dei passi legati alla benedizione che si unisce alla novena delle rose risultata molto partecipata in questi ultimi giorni da parte della comunità dei fedeli.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it