La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
A Scicli, gli operatori del settore benessere e acconciatori vogliono riaprire prima
08 Mag 2020 09:27
L’obiettivo è quello di anticipare l’apertura del settore benessere prima della data prevista dal governo, ovvero giorno 1 giugno. La CNA acconciatori Ragusa, di concerto con l’amministrazione Giannone, stanno lavorando in questa direzione. A dichiararlo, il portavoce territoriale Guglielomo Trovato.
“L’apertura anticipata, rispetto alla data preventivata del 1 giugno, delle sale di estetica e di acconciatura – spiega Trovato – è di fondamentale importanza per scongiurare danni ancora maggiori ad un comparto che resta in sofferenza, dato il prolungarsi della chiusura, e che rischia di favorire oltremodo chi opera nella totale illegalità infischiandosene di tutte le regole, anche di quelle stabilite per il contenimento del coronavirus”.
L’obiettivo, dunque, è quello di anticipare la riapertura e fornire una boccata d’ossigeno a tutte quelle imprese che, al momento, risultano essere le più penalizzate dal lockdown.
© Riproduzione riservata