Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
A “Poggio del sole” incontro con “Pericentro”
10 Giu 2017 06:02
Tanti abitanti di Poggio del Sole hanno aderito all’incontro con L’Associazione “Pericenro” venerdi scorso. Dopo il primo approccio tra la dott.ssa Francesca Schembari ed il presidente Cesare Scanio sulle possibilità di collaborazione tra i due organismi finalmente due giorni fa è avvenuto l’incontro con la presenza di numeorissimi residenti nella rinomata contrada ragusana ed i direttivo quasi al completo dell’Associazione “Pericentro”. Peppe Calabrese, presidente dell’Associazione e Cesare Scanio presidente del Comitato spontaneo “Poggio del Sole” con l’intervento di numerosi altri, sono stati molto chiari nell’illustrare scopi. modalità di collaborazione, finalità del progetto di intervento concordato dei due organismi in ordine alla realizzazione di quelle migliorie alle infrastrutture e strutture del quartiere (Rotatoria sulla provinciale Ragusa-Marina, video sorveglianza, buon funzionamento di impianti elettrici e di telefonia, acquedotto e fognatura etc etc).
Chiarezza e differenziazione dei ruoli sono stati al centro del dibattito scaturito dall’incontrro mentre numerosi appartenenti al Comitato di quartiere hanno sottoscritto la domanda di iscrizione a “Pericentro” a dimostrazione della fiducia anche in vista di un organismo di rappresentanza di tutte le periferie della città, si pone in questa Associazione che può rappresentare una svolta sulla modalità di gestione del territorio comunale.
© Riproduzione riservata