Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
CIMITERO DI IBLA INVASO DALL’ACQUA
16 Feb 2010 21:40
Con le lacrime agli occhi ed il cuore spezzato è venuto oggi a trovarci in redazione Francesco Di Pasquale, noto poeta ragusano autodidatta che vive momenti molto duri per colpa del Comune. Perchè ? E’ presto detto! Di Pasquale ha avuto un grave lutto in famiglia che ha vissuto e vive ovviamente con grande strazio: la scomparsa della adorata moglie lo tiene in uno stato, prevedibile, di frustrazione. Figurarsi il suo stato d’animo quando arriva al cimitero e nei giorni di pioggia, come questi, trova la tomba piena d’acqua perchè purtroppo le infiltrazioni in tante sepolture sono cospicue e veramente gravi. Da anni nessuna amministrazione comunale è riuscita a risolvere il problema che nel frattempo si è aggravato di anno in anno. Ed allora che fare? Non è facile dirlo specie quando al Comune molti, tanti fanno orecchio da mercante.
© Riproduzione riservata