IL SINDACO DI POZZALLO DIFENDE IL PROVVEDIMENTO DELLE STRISCE BLU

Evviva l’illegalità! Questo il contenuto di una nota delle opposizioni a proposito delle strisce blu di corso V. Veneto. “L’opposizione – scrive la giornalista coniuge di un consigliere comunale di minoranza – protesta additando non le strisce in sé, ma la scelta dell’angolazione con cui i parcheggi sono stati fatti. “Con le vetture parcheggiate in modo obliquo si restringe “enormemente” la carreggiata, per cui basta un’automobile in doppia fila per bloccare qualsiasi mezzo di emergenza”. Capìta l’antifona? Ma chi parcheggia l’automobile in doppia fila non commette infrazione al codice della strada? E’ regolare lasciare la propria auto in “doppia fila?”.

Vanno bene i consigli, i suggerimenti, le osservazioni, mentre, pur di dire pesta e corna dell’Amministrazione, è da scellerati ipotizzare il  parcheggio di un’auto in doppia fila, cioè in posizione irregolare. Il problema è un altro e l’Amministrazione, democraticamente, se n’è resa conto. L’illegalità, gli atti vandalici, non ultimo quello perpetrato ai danni di un’auto della Polizia municipale, spesso sono il risultato di messaggi negativi di cui “i grandi”, pur di raggiungere reconditi fini, volutamente o inconsciamente, fanno dono a menti giovani, fragili e immature.

Aldilà di ogni opposizione irrazionale e biliosa, l’Amministrazione farà di tutto per mettere ordine nella viabilità cittadina e per contrastare, nell’interesse generale, qualsiasi fenomeno di palese illegalità.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it