Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ILARDO: CALABRESE FA GLI INTERESSI DI MODICA CONTRO LA CITTA’ DI RAGUSA
30 Ago 2010 20:28
“Pur di andare contro il sindaco Nello Dipasquale, Peppe Calabrese non fa gli interessi della sua città. In sostanza Calabrese chiede al Sindaco di pagare i debiti del Comune di Modica”. Taglia corto il capogruppo di Forza Italia, Fabrizio Ilardo e denuncia alla città un atteggiamento non condivisibile da parte del segretario del Pd.
“Sta bene la solidarietà verso il suo compagno di partito, Antonello Buscema, ma Calabrese – aggiunge Ilardo – non può chiedere che Ragusa paghi i debiti di Modica. Oggi versare soldi all’Ato significa pagare il decreto ingiuntivo dell’Agesp per un debito accumulato da Modica. Già c’è una nota di precetto di 700.000 euro. L’amministrazione Dipasquale pagherà l’Ato perché lo ha sempre fatto. Vorrei fare alcune domande a Calabrese. Come mai lui ha partecipato al sit-in davanti la discarica per evitare che altri comuni del comprensorio scaricassero i loro rifiuti a Cava dei Modicani? Come mai in altre occasioni ha detto che Ragusa non poteva pagare i debiti degli altri? Ed allora che c’entra l’intervento di oggi. Calabrese sembra avere la memoria corta.
Si ricorderà che appena un anno fa all’Ato furono pignorati i conti correnti sempre per il decreto ingiuntivo dell’Agesp e che da allora l’amministrazione Dipasquale decise di pagare direttamente la ditta Busso che effettua la raccolta? Si ricorda Dipasquale che il Comune di Modica deve dare ancora quasi un milione di euro al Comune di Ragusa? Oppure la smania di andare contro il sindaco lo induce ad andare contro la sua città?”. “Se Calabrese è diventato così solidale verso la città di Modica – conclude Ilardo – perché non propone che i rifiuti della Contea vengano scaricati a Cava dei Modicani e magari poi paga solo Ragusa assieme ai comuni montani? Credo che Calabrese debba rivedere in fretta il suo intervento”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it