Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’ASSOCIAZIONE MO.V.I.S. MANDA UNA DIFFIDA AL COMUNE DI VITTORIA
05 Feb 2013 08:31
Il Presidente prende provvedimenti a seguito degli incontri con gli amministratori e i responsabili degli uffici in merito al problema delle barriere architettoniche.
“Dopo oltre due mesi di attesa, non avendo riscontrato alcun risultato, nonostante la direttiva politica data agli uffici competenti dall’assessore alla polizia municipale, oggi abbiamo inoltrato una diffida al comune di Vittoria per avvertirli che se non procederà, come da noi chiesto, alla verifica dell’accessibilità dei luoghi aperti al pubblico, ricorreremo al Tribunale Amministrativo Regionale.
Sicuramente non pensano che arriveremo a tanto, anche e soprattutto perché un ricorso al TAR costa diverse migliaia di euro e, non percependo alcun contributo da parte degli enti pubblici, le nostre casse, come si suol dire, piangono. Ciononostante abbiamo dato un mese di tempo al comune per attivarsi, però rivolgiamo un appello a tutti coloro che in qualche modo vogliono con noi intraprendere questa battaglia di civiltà, chiedendo loro di sostenerci economicamente per le spese legali.
© Riproduzione riservata