RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Cocaina purissima nel Ragusano: coppia di presunti corrieri finisce in manette
11 Lug 2025 08:49
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Una coppia di presunti corrieri della droga, proveniente da Gela, è stata arrestata nel Ragusano con oltre 100 grammi di cocaina purissima nascosti in auto. Il blitz è scattato nella zona commerciale di Modica, dove i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Ragusa hanno fermato l’auto su cui viaggiavano i due.
Durante il controllo, l’atteggiamento agitato e nervoso della coppia ha subito insospettito i finanzieri. Un’ispezione più approfondita del veicolo ha portato alla scoperta di una borsa contenente un involucro di plastica con una sostanza bianca. Gli esami chimici effettuati con appositi reagenti hanno confermato che si trattava di cocaina ad altissima purezza, per un peso complessivo di 102 grammi.
Secondo quanto accertato dagli investigatori, la droga avrebbe potuto essere tagliata fino a quadruplicarne il volume, generando così un guadagno illecito stimato in oltre 20 mila euro.
L’uomo è stato condotto nel carcere di Ragusa, mentre la donna è stata trasferita nella casa circondariale di Catania. Le indagini proseguono per ricostruire i possibili collegamenti della coppia con organizzazioni criminali dedite al traffico di stupefacenti tra la provincia iblea e la Sicilia orientale.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it