Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ispica, mucca precipita in un burrone: salvata con l’elicottero dai vigili del fuoco
19 Mag 2025 13:35
Attimi di apprensione questa mattina in contrada Martorina, dove una mucca è precipitata in un burrone. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Modica, supportati dall’elicottero Drago 142.
Le operazioni di salvataggio sono state complesse ma si sono concluse positivamente. L’animale, visibilmente provato, è stato prima sedato da un veterinario per permettere un recupero in sicurezza. Successivamente è stato imbragato e sollevato con l’ausilio dell’elicottero.
La mucca è stata infine trasportata in un luogo sicuro, dove riceverà le cure necessarie. Grande sollievo per l’esito positivo dell’intervento, che ha visto la collaborazione tra diversi operatori specializzati.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it