Inaugurata una nuova struttura ricettiva a Pozzallo: l’Hotel du charme 1921

E’ stato inaugurato lunedì pomeriggio l’Hotel du charme 1921 a Pozzallo. E’ stato il sindaco Roberto Ammatuna, accompagnato dall’assessore al Turismo Peppe Privitera, alla presenza del sacerdote Michele Iacono, a tagliare il nastro inaugurale assieme alla famiglia Modica, rappresentata dal capostipite Angelo e dalle figlie Monica e Maria che si occuperanno della struttura.

Il primo cittadino non ha dubbi. “La città – ha spiegato – riparte dal suo principale punto di forza, il turismo. E non potrebbe essere altrimenti. Una scommessa, in tempi di Covid, che assume ancora più significato. Per le amministrazioni comunali ma anche per l’imprenditoria locale, elementi legati a doppia mandata lungo il percorso della risalita, per far sì che le risposte arrivino sul fronte dell’economia locale”. L’Hotel 1921, a due passi dalla spiaggia di Pietrenere, in via Salvatore Denaro 3, è una realtà ricettiva che mancava in città con 18 camere, su tre piani, dotato di tutte le moderne tecnologie.

Tra l’altro, due di queste camere sono adattate specificatamente per le persone disabili. “Si tratta di un bel segnale – ha sottolineato ancora Ammatuna – un segnale che ci fa puntare dritti alla ripartenza e che ci consente di verificare quali le potenzialità della città marittima che si presenta come porta d’ingresso del Mediterraneo e che, come tutti sanno, si è adoperata, anche nei mesi del lockdown, per garantire risposte specifiche con riferimento all’accoglienza”. L’imprenditore Modica chiarisce come mai ha deciso di aprire proprio in questo periodo non facile il 1921 (il nome deriva dal fatto che giusto un secolo fa alcuni modicani scoprirono Pozzallo come realtà marittima, un turismo ante litteram): “Vogliamo guardare avanti.

Devo ringraziare la Regione che, anche attraverso uno specifico finanziamento, il Po Fesr 2014-2020. ha fatto in modo, che i lavori, avviati da tempo, potessero essere completati. Adesso, è tutto nelle mani delle mie figlie, nello specifico Monica e Maria anche se per le altre due ho realizzato soluzioni analoghe sempre in campo turistico, che, pur in un periodo così complesso, dovranno cercare di trovare le giuste indicazioni per attirare i visitatori”. Il primo tra questi è arrivato già ieri pomeriggio, un italiano residente in Germania. E l’auspicio è che possano esserci tanti altri arrivi anche per il futuro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it