Autismo: domani il terzo webinar organizzato da CSR e ASP Ragusa

Con centinaia di partecipanti da tutta la Sicilia e non solo, è arrivato al ‘giro di boa’ il ciclo di eventi “Lo spettro autistico: un anno dopo, incontriamo i genitori”, organizzato dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione con l’ASP di Ragusa e patrocinato dall’Assessorato regionale della Salute.

Un ciclo di cinque appuntamenti online rivolti a genitori, caregivers, insegnanti e operatori sanitari per trattare, con alcuni fra i maggiori esperti del settore, le principali questioni che caratterizzano lo spettro autistico. Gli appuntamenti, avviati il 26 febbraio, proseguiranno quindi domani, venerdì 19 marzo, con il terzo evento dal titolo “Cosa può fare la ricerca per le famiglie”, che si terrà come sempre dalle 18 alle 20 sulla piattaforma Zoom. A discutere con i partecipanti al webinar, ci sarà Antonello Persico, Professore di I Fascia in Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza presso l’A.O.U. Policlinico “Gaetano Martino” dell’Università di Messina. A moderare l’incontro, anche per il terzo appuntamento, saranno Giovanna Di Falco, Direttore Sanitario dei Centri C.S.R. della provincia di Ragusa, e Maria José Sireci, Psicologa-Psicoterapeuta e Consulente ABA, BCBA.

Il ciclo di webinar organizzato da C.S.R. e ASP di Ragusa si concluderà ad aprile. Il 2 aprile si parlerà di “Il ruolo dei genitori nell’intervento. Osserviamoci” con Giovambattista Presti, Professore Associato presso l’Università Kore di Enna e socio fondatore e vicepresidente di IESCUM. Infine, l’ultimo appuntamento è previsto per il 16 aprile, quando si terrà l’incontro “Il ruolo dei genitori nell’intervento. Agiamo”, con Paolo Moderato, Professore Ordinario di Psicologia e Direttore dell’Istituto di Comportamento, Consumo e Comunicazione presso l’Università IULM di Milano e Presidente di IESCUM.

Per iscriversi a uno o più eventi, basta compilare il modulo presente in questo link: https://www.carboncopy.it/formpartecipazione.asp

18-03-2021

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it