Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
“MI FACCIO ASSUMERE DALLE MAFIE ?”
14 Dic 2011 07:53
Anche in Poste Italiane S.p.A. , ci hanno martellato ed invogliato ad andare prima in pensione ( l’ azienda adduceva 6000 esuberi per potere fare questa operazione), o con incentivo/compenso economico o con l’ immissione del figlio/a dentro l’azienda a part/time indeterminato ( che può durare a vita), pagando metà stipendio, metà contributi e bisogna verificare se gode ( l’ azienda ) di un ulteriore sgravio fiscale europeo per l’ inserimento lavorativo di giovani, il 90 % dei miei colleghi ha aderito.
Lo scorso anno, la legge con cui abbiamo accettato questa proposta era quella dei 96 punti tra età e contributi versati, accollandoci anche i versamenti INPS mancanti al raggiungimento della quota 96, quindi andare in pensione nel 2012 con lo scalone/ finestra legge Maroni /Tremonti di un’altro anno quindi nel 2013 ed in tutto questo periodo , che può variare da uno a tre anni, non si percepisce nulla, quindi il tfr e la liquidazione dei primi 18 anni di lavoro, servono per vivere………ma per i figli si fa anche questo ! A conti fatti il lavoro dei nostri figli viene comunque cosi come stanno le cose pagato da noi padri.
I Signori Berlusconi e Tremonti ci hanno tenuto nascosto questa crisi , dal 2008, a saperlo prima avremo meditato meglio ……ora invece in corso d’opera con un solo Monti e con le lacrime di coccodrillo della neo ministro la Fornero, si cambiano le regole e gli accordi ,ci portano a quota 42 anni di lavoro e Noi che siamo fuori auto licenziati, come sopra detto, non abbiamo ne stipendio ne pensione, ne possiamo versare i contributi per arrivare ne a quota 96 ne fino ai 42 anni, ne possiamo iscriverci disoccupati, ne abbiamo ammortizzatori sociali, e chi ci prende a lavoro a 59 anni ?
Ecco mentre scrivo ascolto in tv il procuratore antimafia Piero Grasso, che parla di mafie…….. che hanno liquidità di capitali ,che riescono ad essere banca,……mi domando ma che solo le mafie ci possono salvare ? assumere? Siamo arrivati al ridicolo
quindi dopo tanti anni di onesto lavoro è solo questa la scelta ? E i sindacati che dicono ? La casta dei politici dove sono ? Questo sistema capitalistico globalizzato è in agonia , cerca di salvarsi, fagocitando i più onesti e poveri, ma ha fallito nella sua idea.
© Riproduzione riservata