Pensioni di invalidità passano da 285 a 516 euro. Soddisfatta l’on. Lorefice

“Tra le misure del Decreto Rilancio -spiega la presidente della Commissione Affari Sociali Marialucia Lorefice- è stato approvato in Commissione, all’unanimità, un emendamento che innalza l'assegno per le pensioni di invalidità da 285 a 516 euro. 
Una risposta sostanziale alle tante richieste che in questi anni erano giunte. Un risultato raggiunto in maniera unanime e trasversale. 
Il nostro impegno -prosegue la parlamentare- nei confronti di chi ha maggiore necessità è la via per portare avanti delle misure che permettono di ottenere risultati concreti per la sostenibilità delle famiglie e di quanti ne hanno bisogno, soprattutto di coloro i quali si trovano in particolari difficoltà. 
Siamo da sempre convinti che la politica si possa definire tale quando lavora a stretto contatto con i cittadini, e a loro risponde, per poter rendere la società a misura del singolo e delle famiglie permettendo a tutti una vita dignitosa. 
Solo così ciascuno -conclude Lorefice- può sentirsi parte di un tutto cui rispondiamo fieri di giungere agli obiettivi prefissati”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it