Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Rilanciare il commercio locale e di prossimità: una campagna di Confcommercio Ragusa
20 Gen 2020 10:41
Anche Confcommercio provinciale Ragusa avvierà nei prossimi giorni una campagna di sensibilizzazione rivolta ai consumatori affinché possano, con sempre maggiore attenzione, concentrare i propri acquisti nei piccoli negozi che sono l’anima delle nostre città.
“Mutuando questo percorso già avviato da Confcommercio nazionale – sottolinea il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti – abbiamo voluto raccogliere e rilanciare l’invito a fare rivivere i centri delle nostre città e ad acquistare nei negozi sotto casa che non solo sono l’anima delle città ma contribuiscono anche a valorizzare le relazioni sociali, illuminare animi e strade, dando decoro e pulizia a vie e piazze, oltre a fornire servizio, qualità, cordialità, professionalità, esperienza, fiducia e amicizia ai consumatori. Come Confcommercio, sosteniamo che ogni singolo negozio è un valore per tutti.
Ecco perché sottolineiamo con forza che abbiamo la possibilità di fare vivere e rivivere le nostre città. In che modo? Diamo valore ai valori acquistando sotto casa. Così senz’altro sarà possibile trovare questi negozi che, altrimenti, saranno spazzati via dalla crisi e dalla disattenzione.
E, poi, non ci sarà più modo di farli ritornare. Con l’hashtag #sottocasamipiace, intendiamo, quindi, promuovere questa campagna che speriamo, anche nell’area iblea, possa coinvolgere quanti più consumatori sarà possibile consapevoli che, da questo punto di vista, soltanto coltivando le suddette attenzioni sarà possibile sperare che il commercio locale e di prossimità possa continuare ancora la propria storia per molti anni ancora”.
© Riproduzione riservata