In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
UNDER17 LA NOVA VIRTUS CENTRA LA DOPPIETTA IN TRASFERTA
22 Gen 2011 17:43
La Nova Virtus under 17 allenata dal duo Ninni Gebbia ed Emiliano Martorana, infatti, ha messo una serie ipoteca sulla conquista del primo posto, violando nel giro di una settimana i difficili campi di Siracusa (53-74) e della Mia Messina (61-71). La diretta avversaria della squadra iblea, il Basket Trapani, è caduta nell’infernale tana della Milone Capo d’Orlando (69-66). La Nova Virtus, così, non solo ha arginato i due scogli forse più ardui prima del big-match di Trapani del 17 febbraio, ma ha soprattutto ampliato a 4 lunghezze il margine sui trapanesi.
Un vantaggio di tutta sicurezza, malgrado il confronto diretto in campo esterno, per mantenere il primo posto. Con una sola sconfitta alle spalle benché si siano già giocati gli incontri della terza di ritorno, Canzonieri e soci hanno ancora una volta dato prova del loro strapotere, violando, come accennato, senza colpo ferire i parquet di Siracusa e di Messina: contro l’Aretusa, la Faser ha stentato solo nel primo quarto (23-18). Ma poi, come un autentico diesel, ha cominciato a macinare canestri (28-34 al 20’), chiudendo praticamente la contesa già al 30’ (38-52). In grande spolvero Carlo Cassì con 18 punti, ma in evidenza anche il solito Dario Emmolo con 15 centri e l’aitante Carmelo Iurato (10 punti, 9 rimbalzi ma anche 9 perse).
Molto più sofferta, invece, la vittoria di questa settimana sul campo della Mia Messina: solo nelle battute finali, infatti, i ragusani sono riusciti ad involarsi, dopo una gara condotta punto a punto. In evidenza Iurato ed il lungo Caronna. Decisivo anche un canestro da metà campo messo dentro da Dario Emmolo, sulla sirena del terzo periodo. La Nova Virtus scenderà in campo giorno 29 gennaio al Palapadua contro l’Asd Fp. Sport Messina. (Raf. Rg)
© Riproduzione riservata