Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ALEXANDRA VON BEAULIEU E BERNHARD GFERER INCANTANO ALL’ECCE HOMO
03 Gen 2011 15:01
La battuta finale per il concerto organistico Città di Ragusa di domenica sera all’Ecce Homo è stata: Quanti voti da uno a dieci daresti ai due musicisti per la loro perfomance? : risposta Undici! In questa battuta sia pure sbrigativa è racchiuso l’incanto dei numerosi spettatori che hanno gremito la chiesa dell’Ecce Homo nel capoluogo ibleo per la tappa del Concerto.
Lei Alexandra oboista di Germania e dell’Armenia dalle antiche origini, ha letteralmente incantato la platea con la sua grande classe, con la delicatezza del suo strumento, con la sofisticata e sempre raffinata interpretazione delle parti in un difficile repertorio, si è spesso superata quando bisognava dare anche il quid della grandiosità come ad esempio anche nel pezzo del Maestro D’Avola, nel suo pezzo “adagio in do minore” dove la delicatezza degli inserimenti e la nostalgica condivisione dei delicati suoni dell’oboe hanno trovato in questa simpatica (e bella) interprete l’asso nella manica di tutta la serata.
Lui, Bernhard d’Austria, nel sangue la grande musica, organista che fa pensare tanto, tantissimo a Salisburgo, grandioso, misurato, fantasioso quanto basta a dare, assieme ad Alexandra ma anche negli assolo all’organo, ai pezzi dei grandi maestri “scomodati” domenica sera quel tocco di personale interpretazione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Chi è stato al concerto ha visto delle grandi cose; chi non è venuto ha perso un momento di grande musica: peccato! (Franco Portelli)
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it