82 mila euro per i progetti di promozione del Pomodoro di Pachino Igp

Ottantadue mila euro al Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino Igp per le attivita’ di comunicazione e promozione del cosiddetto “oro rosso” di Sicilia.

Il progetto finanziato dall’assessorato Agricoltura della Regione Siciliana. “Promozione e comunicazione sono due passaggi fondamentali per rendere edotto il consumatore, sulle straordinarie proprieta’ organolettiche e nutrizionali di un prodotto simbolo dell’agroalimentare siciliano.

Un’opportunita’ per accrescere il potenziale di acquisto del brand Sicilia, che sempre piu’ si sta imponendo sulle tavole e sui mercati nazionali ed esteri per le sue eccellenze”.

In dieci ristoranti tra Pachino, Marzamemi, Portopalo e Noto sara’ possibile assaporare piatti della tradizione siciliana, a base di pomodoro Pachino Igp, per i quali saranno fornite, oltre che le ricette, le informazioni sulle caratteristiche salutistiche e nutrizionali. Fattori questi che, a detta di molti esperti, lo pongono quale elemento principe della dieta mediterranea.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it