1984 – 2014 TRENTANNI DI CIVILTÀ PER L’AVIS DI GIARRATANA

1984 – Un gruppo di persone, già iscritte all’Avis di Ragusa decidono di tentare la grande impresa: allestire una sezione Avis anche a Giarratana.

2014 – l’impresa è diventata una realtà ed oggi l’Avis di Giarratana compie 30 anni.

In occasione di questo importante traguardo, è stata organizzata una serata musicale all’insegna del divertimento e della solidarietà.

La simpatia e la bravura di Peppe Arezzo e la sua orchestra, con la band “Onorata Società” hanno reso leggere e spensierate due ore circa di spettacolo, introdotto dall’imponente suono dei Tamburi di Giarratana, che hanno sfilato per le vie del piccolo centro montano, sino ad arrivare in Piazza Vittorio Veneto.

Una serata ricca di energia, ma caratterizzata anche da momenti di riflessione.

“Un modo diverso di festeggiare una tappa importante” – afferma il Presidente della sede Avis di Giarratana, l’Avv. Michela Frasca – “Abbiamo spento 30 candeline all’insegna della gioia e della felicità ma volgendo un pensiero alle persone che soffrono alle quali abbiamo voluto far sentire la nostra presenza e il nostro sostegno. Una serata all’insegna della buona musica e dello spettacolo iniziato con il gruppo dei tamburi di Giarratana che, prima di esibirsi sul palco, hanno sfilato per le vie del paese. A seguire Peppe Arezzo e la sua orchestra e la Band Onorata società. Tutti artisti locali e di grande talento a cui va il mio più sentito ringraziamento”.

“Il tutto” – continua il Presidente Frasca – “coordinato da Sebastiano D’Angelo, Direttore di Ragusani nel Mondo e presentato da Salvo Falcone. Alla manifestazione hanno partecipato il Presidente Regionale Salvatore Mandarà, il Dott. Bonomo, Primario del Centro Trasfusionale, il rappresentante dell’Avis Provinciale di Ragusa, i rappresentanti delle varie Avis della Provincia, i rappresentanti delle Avis di Palazzolo, Buccheri e Buscemi e una rappresentanza del gruppo Avis giovani. Con tutti loro abbiamo scritto un altro pezzo di storia della nostra grande realtà avisina dove ancora una volta i veri protagonisti sono stati i donatori, i quali, con il loro gesto silenzioso, hanno dato costante esempio di solidarietà e di altruismo. A loro oltre a dire grazie, dico che dovranno essere orgogliosi per aver contribuito a donare il sorriso e la speranza alle persone che soffrono”.

 

“La piazza più solidale d’Italia” – afferma Salvatore Mandarà, Presidente Avis Regionale Sicilia – “Dico sempre che se tutti fossero donatori e donassero come si dona a Giarratana, non avremmo veramente nessun problema nel garantire il sangue per i centri trasfusionali, che ne hanno veramente necessità”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it