Si inaugura a Ragusa la rassegna espositiva “Mondi fantastici”

Si inaugura mercoledì 20 dicembre 2017, alle ore 18.00, presso la Civica Raccolta “Carmelo Cappello” di Palazzo Zacco a Ragusa, la rassegna “Mondi Fantastici”.

La rassegna espositiva aperta fino al 24 febbraio 2018, a cura di Sergio Curtacci e Andrea Guastella, intende riflettere sugli infiniti mondi, a cavallo tra la realtà e il sogno, evocati dall’immaginazione degli artisti.

“Realtà parallele a volte insolite, altre identiche alla nostra se non in ragione di un quid impercettibile che, modificandole, le rende differenti – scrive Andrea Guastella uno dei curatori della mostra che aggiunge ancora: fantastici mondi sono i sogni, ma a volte anche le fedi, le credenze sui costumi e sulle origini del cosmo che gli uomini professano sin dai tempi antichi: un sogno composto da più sogni così inspiegabilmente coeso da fungere da sfondo alle esistenze individuali.

Estremamente significativa la rosa degli artisti invitati: Vanni Cuoghi, Ilaria Del Monte, Sergio Padovani, Vania Elettra Tam, Momò Calascibetta, Calusca, Elisa Anfuso, Giovanni Robustelli, Miriam Pace.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it