PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ANGELO ALIQUO’

Si terrà sabato 12 dicembre alle 18.30, alla libreria Flaccavento di Ragusa,  la presentazione del libro di Angelo Aliquò “Carta, forbice e pietra. Breve storia di passione, ragione e forza”. (ed. Kimerik)  

Il libro, il primo a firma dell’autore, è una storia ispirata da stati d’animo che metaforicamente rappresentano le aspirazioni, le speranze. È una storia di passione, di ragione e di forza, come un circolo continuo, come carta, forbice e pietra, un susseguirsi di sentimenti che si sovrastano. Il ritmo è incalzante e chiaro, con una scrittura circolare che segue l’andamento della narrazione.  
Tre i protagonisti di questo romanzo breve: Gabriele, figlio di un magistrato, Giuseppe, figlio di un boss mafioso e Anna, la donna che congiungerà i destini dei due personaggi maschili. 
Una violenta, ma struggente Palermo è sfondo a questa storia che, inevitabilmente, riporta alla memoria la Sicilia delle stragi mafiose.
Con l’autore dialogherà la professoressa Elisa Mandarà.
Angelo Aliquò nasce a Palermo nel 1968, architetto, dal 2001 con diversi ruoli si occupa di Sanità, attualmente direttore generale dell’Istituto di ricerca e cura per Neurolesi di Messina.

Ha vissuto gli anni delle stragi di mafia da figlio di magistrato; e, questo libro, in parte, ne porta le tracce. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it