SECONDO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL DEL TEATRO COMICO AL CIRCOLO VELICO KAUCANA

Promosso dall’Associazione Culturale Palco Uno, con la direzione artistica di Maurizio Nicastro, Venerdì 7 Agosto, si terrà il secondo appuntamento con il festival del teatro comico, edizione 2015, ospitato nella splendida cornice del circolo velico Kaucana.

Una selezione di quattro compagnie che, in competizione tra loro, cercheranno di raggiungere un solo obiettivo, quello di far trascorrere qualche ora all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Venerdì sarà la volta della compagnia teatrale Nino Martoglio di Solarino, che a partire dalle 21.30 porterà in scena “Ammucia Ammucci ca tuttu pari”, una commedia brillante in due atti di Pino Giambrone, diretta da Davide Puglisi.

Presidente della giuria e ospite d’onore della serata Turi Giordano, regista e autore catanese, particolarmente apprezzato nel mondo del teatro siciliano.

La trama proposta è molto intrigante e anima una commedia spumeggiante che consente agli attori di divertire con intelligenza e buon gusto.

Uno dei protagonisti, Egidio La Pegna, ospita nella sua casa la famiglia Fè (composta da Lorenzo, Claudia e dal loro figlio Giulio) conosciuta in una vacanza a Palma di Maiorca. Una vacanza, quella spagnola, che è stata galeotta in quanto ha dato sfogo a una serie di rapporti amorosi tra Egidio e Claudia, tra il marito Lorenzo con Marta, moglie di Egidio, e tra i loro figli, Giulio ed Esmeralda. Insomma, una serie di incroci pericolosi. Non è un caso, dunque, che al ritorno dalla vacanza in tutti sia venuta una sola idea: quella di scappare facendo una fuga d’amore e c’è di mezzo anche un tentato furto. Insomma, una serie di equivoci renderanno l’appuntamento ancora più godibile e apprezzato dal pubblico.

“Intendiamo proporre” – afferma Nicastro – “una pièce che si annuncia molto divertente e che, ne sono certo perché l’abbiamo selezionata tra molte altre, incanterà il pubblico dal primo all’ultimo momento. Le risate sono garantite”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al 333.4183893.

Allo spettacolo seguirà la tradizionale e abbondante spaghettata, un altro modo per stare insieme all’insegna del divertimento.   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it