GRANDE SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE DEL RADUNO BANDISTICO A PUNTA SECCA

Una sfilata per le vie di Punta Secca dando vita alle note, poi uno straordinario concerto per la gioia degli appassionati che hanno affollato l’affascinante Piazza Faro di Punta Secca.

Un successo dunque, Sabato scorso, nella borgata a mare di Santa Croce Camerina, la Seconda Edizione del Raduno Bandistico, pezzo forte dell’Estate Kamarinense 2015.

A fare gli onori di Casa l’Associazione Musicale Risveglio bandistico Kamarinense di Santa Croce Camerina, diretta dal Maestro Giuseppe Zisa, il quale ha potuto contare sulla presenza di altri quattro gruppi: il corpo bandistico Vito Cutello di Chiaramonte Gulfi, diretto dal Maestro Paolo Scollo; il complesso “Busacca-Borrometi” di Scicli del Maestro Massimo Piccione; l’orchestra di fiati “Francesco Renda” del Maestro Mirko Musco e l’Associazione Musicale “Luigi Pescetti” di Mineo, con il Maestro Raimondo Terranova.

La buona musica e la bravura dei cinque gruppi hanno allietato i presenti, dimostrando, ancora una volta, che la musica d’autore incanta il pubblico di qualsiasi età, soprattutto quando ad eseguire i pezzi sono professori d’orchestra preparati, come quelli che hanno avuto modo di esibirsi sabato scorso a Punta Secca.

Spettacolare, inoltre, il momento in cui i vari gruppi sono arrivati animando le strade della frazione rivierasca rendendo il momento davvero spettacolare.

“Siamo molto soddisfatti” – afferma l’Assessore comunale allo Spettacolo, Giansalvo Allù – “per la piena riuscita di una kermesse che era doveroso ripetere dopo il successo ottenuto lo scorso anno e che si è confermato, ancora una volta, come uno degli appuntamenti più attesi del nostro cartellone estivo. Valorizzare i corpi bandistici delle varie cittadine significa andare a rievocare la cultura di una comunità che ha sempre fatto riferimento alla presenza della propria banda come a un avvenimento di sicuro spessore”.

Intanto, proseguono le iniziative inserite nel cartellone estivo. In particolare, domani, martedì 4 agosto, l’attenzione sarà puntata su piazza Concordia dove ci sarà il Cinelab per grandi e piccini con “Cinema sotto le stelle”, un modo per apprezzare le pellicole d’autore, e non solo, che hanno caratterizzato la stagione cinematografica invernale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it