“NAUFRAGI”: LA MOSTRA DEL MUSEO REGIONALE DI CAMARINA A FIRENZE

Grande interesse per la mostra “Naufragi” del Museo Regionale di Camarina, al Convegno Nazionale di Archeologia Viva, tenutosi a Firenze, in cui è intervenuto l’Archeologo Giovanni Distefano.

Palazzo dei Congressi a Firenze ha ospitato la conferenza e lo stand del Museo Regionale di Camarina, nell’ambito di Tourisma 2015, una manifestazione di tre giorni, per esporre, confrontare e divulgare mostre di archeologia, films e libri.

Un evento di grande importanza a cui hanno partecipato personaggi di grande spicco come Alberto Angela e Valerio Massimo Manfredi.

Con l’ausilio di bellissime immagini, l’Archeologo Distefano ha incantato gli ottocento spettatori presenti presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi, mostrando loro l’esposizione di Camarina, che rimarrà aperta sino al 30 Settembre 2015.

Il Direttore ha, inoltre, approfittato dell’occasione per anticipare al pubblico di Firenze l’incontro di studi nazionali sul tema, che si terrà ad agosto, con la partecipazione di importanti personalità.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it