ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA: BUONA LA PRIMA…

Si è conclusa con la partecipazione di 288 atleti la due giorni di gare della 1^ Prova Regionale del Gran Premio Giovanissimi Under 14  in programma, nei giorni 3-4 novembre, presso il Palasport di Contrada Affacciata a Mazara del Vallo.

Presente anche l’Accademia Scherma Ragusa con 25 atleti suddivisi in tutte le categorie del fioretto.

Come sempre una presenza massiccia in questo palcoscenico di spicco, che per molti giovani atleti ha confermato gli ottimi risultati della stagione appena passata, come la buona prestazione di Piramide Erica, valsa il podio all’atleta iblea; e soprattutto, l’ormai costante, inserimento sul podio delle nuove giovani promesse che rappresentano la categoria Prime Lame ( Mormina, Tumino, LoMagno, Presti).

Il Maestro Federale Roberto Molina commenta a freddo la prestazione dei suoi, dichiarandosi soddisfatto dei risultati ottenuti pur con qualche rammarico che lascia però al tecnico della sala scherma Ragusana e al suo staff tecnico un chiaro segno di margine di miglioramento dei propri atleti.

Il lavoro svolto dallo staff dell’Accademia Scherma Ragusa e la massiccia presenza dei genitori “tifosi” presenti sugli spalti mazaresi hanno reso questo week-end schermistico un’altra piacevole due giorni di sport del panorama Ragusano.

Questi i risultati dei fiorettisti del sodalizio ibleo:

Prime Lame:

Mormina Manuel e Tumino Flavio(3 ex aequo),  Lo Magno Mattia (7), Presti Marco (11);

Maschietti:

Caruso Salvatore (5), Presti Salvatore (11), Sardegno Simone (13), Francone Luca (14), Firrincieli Lorenzo (17), Passafiume Matteo (26);

Bambine:

Rizzo Michela (6), Novello Eliana (9);

Giovanissimi:

Noto Vittorio (3), Denaro Gioele (5), Canzonieri Federico (8), Colombo Pietro (11), Cappello Matteo (14);

Giovanissime:

Amica Cristiana (16);

Ragazzi/Allievi:

Di Franco Emanuele Maria (10), Novello Enrico (15), Lacarrubba Simone (18), Occhipinti Edoardo (21);

Ragazze/Allieve:

 Piramide Erica (3), Di Martino Elisa (10), Medici Sara (15).

Il prossimo impegno per l’Accademia Scherma Ragusa sarà la 1^ Prova di Qualificazione di Zona Sud che si terrà il 10 e 11 novembre a Matera e vedrà impegnati in pedana i fiorettisti più grandi quali Ingrao, Lena, Maggestini e Lacarrubba.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it