FLORIDIA, IL SEL “LASCIA” IL SINDACO IN ATTESA DI CHIARIMENTI

Floridia. “Il Sel non sostiene più l’amministrazione comunale”. In sintesi è quanto emerso dal Coordinamento cittadino di Sel. Lo riferisce il leader locale, Silvio Grillo, alla vigilia di una difficile tornata consiliare. “Il coordinamento – ha detto Grillo, che ha ricoperto le funzioni di consulente ecologico – ha valutato attentamente il dibattito politico locale. Sono emerse perplessità circa il sostegno al sindaco Scalorino. Poco apprezzata è risultata, infatti, la decisione di formare una giunta monocolore.

“Sel Floridia – ricorda – già dal primo giorno di campagna elettorale, è stata al fianco del sindaco, lavorando con impegno e lealtà, in virtù dell’antico progetto di una politica del fare. Oggi quel progetto è venuto meno. Non si può pensare di fare politica contando soltanto dei numeri. La politica è altro: è partecipazione, condivisione, dialogo, confronto; è un insieme di valori in cui credere”.

Sel Floridia, in attesa che venga fatta luce sul ruolo che il partito ricopre all’interno della coalizione, “chiede a tutte le forze politiche, movimenti e associazioni che si riconoscono nei valori del centrosinistra, di lavorare insieme in questo momento di crisi istituzionale”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it