TUMULTI AL SENATO: GOVERNO KO COL VOTO SEGRETO

Fischietti, urla, il grido ritmato “libertà, libertà”: con questi strumenti i senatori di Lega e M5s hanno impedito il proseguimento dei lavori del Senato sulle riforme. Il presidente Pietro Grasso ha sospeso i lavori anche perché, ha detto al microfono “un senatore si è fatto male”.

Si sospetta una lussazione alla spalla per la senatrice Laura Bianconi, di Ncd, rimasta colpita durante i tumulti nell’Aula del Senato. La parlamentare è stata condotta in Ospedale.

E’ un colpo drammatico alla credibilità del Senato”. ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso nell’aula di Palazzo Madama, riprendendo i lavori che sono stati subito chiusi e rinviati a domani mattina alle 9,30.

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi alla direzione Pd. L’emendamento alle riforme passato col voto segreto ha detto che “non è il remake dei 101 ma nel merito lascia l’amaro in bocca: ci possono essere dissensi, ma viene scritta pagina non positiva” quando ci si nasconde etro il voto segreto,  La riforma del Senato è “straordinariamente importante e storica”,

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it