VINCENZO MANCUSO CHIUDE IL “FESTIVAL DEGLI INEDITI”

È stato Vincenzo Mancuso, chitarrista di Francesco De Gregori, a chiudere il “festival degli inediti” nell’ambito del progetto Cerasol Rock.

 Il trio formato da Vincenzo Mancuso alla chitarra,  da Daniele Bassania al basso e da Marco Maria Pennisi alla batteria, ha tenuto viva l’attenzione del pubblico che  ha partecipato con entusiasmo all’esibizione, con un concerto di un’ora e mezza in versione unplugged, proponendo i classici del jazz americano, spaziando per il blues.

La serata conclusiva del festival ha dato ampio spazio anche ai giovani partecipanti al progetto Cerasol Rock e soprattutto ai primi tre classificati: The Splitters, i Negativo e gli Sfasciatura. Fuori dal podio gli H-Care che però ieri sono saliti sul palco del festival riproponendo il loro brano inedito.

Si chiude così la prima edizione del festival regionale degli inediti, ma il progetto Cerasol Rock non è ancora concluso. I giovani partecipanti avranno la possibilità d’incidere dei brani da loro composti, così come i giovani solisti che non hanno partecipato al festival. In più il progetto prevede la registrazione di una compilation alla quale parteciperanno tutti i corsisti del progetto con la collaborazione di grandi della musica come Jenny B.

Infine la garanzia più importante che il progetto Cerasol Rock offre ai partecipanti, è la creazione di un’etichetta indipendente contro lo sfruttamento delle giovani band all’interno del panorama musicale italiano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it