Un intervento di altissimo profilo scientifico segna un nuovo traguardo per la sanità siciliana e per la cardiologia pediatrica italiana. Al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina è stato impiantato con successo un pacemaker leadless, privo di fili, a una bambina di 10 anni affetta da una grave cardiopatia congenita. Si tratta […]
VENERE IN BURQA PRESENTAZIONE A RAGUSA E A PALERMO
02 Nov 2013 06:44
Giorno 15 novembre presso il Cafè letterario LE FATE,in via Sacerdote Giovanni Di Giacomo„ alle ore 18,30, a Ragusa, e giorno 16 novembre, nella sala Carrozze di Villa Niscemi ,a Palermo, alle ore 17, Piazza dei Quartieri n.2, sarà presentato il libro di Pascal Schembri, VENERE IN BURQA- una storia violenta.
In ambedue le manifestazioni sarà presente l’autore.
Nel libro “l’autore racconta una storia vissuta, anche se in parte romanzata. Una vicenda in cui cuore e corpo si scindono in una dimensione di violenza coniugale spinta oltre il limite della ragione. Un lungo scorcio di vita dagli impensabili sviluppi, che dona sfiducia e fiducia, a un tempo, nell’agire degli esseri umani rappresentati dall’unità sociale di base: la famiglia”.
A Ragusa,presenterà il libro Sandro vero,psicologo, e Rosanna Bocchieri ,giornalista,Osservatorio Interpartitico Po Sicilia, introdurrà l’argomento.
Federica Bisegna, attrice, leggerà alcuni brani.
A Palermo, presenterà il libro Patrizia Zara, Osservatorio Interpartitico PO, Houda Sboui, docente di civiltà araba,Antonino Pitarresi,sociologo, Grazia Favata, scrittrice. Introduce Silvana Zara, Presidente Associazione “Il suono del Cuore”.
Le serate sono organizzate dall’ Ossservatorio Interpartitico Pari Opportunità Sicilia, Casa editrice Nuova Ipsa, Fondazione Teatro Carlo Terron Regione Sicilia, Associazione “Il suono del cuore”,patrocinato dal Comune di Palermo, dalla Provincia Regionale di Ragusa.
© Riproduzione riservata