Scadono domani i termini per la presentazione delle istanze relative al reclutamento di medici da destinare ai servizi di Emergenza-Urgenza dell’ASP di Ragusa, ma il quadro che emerge nei tre principali Pronto Soccorso della provincia resta estremamente preoccupante. Il nuovo anno si apre infatti con strutture sotto organico, turni difficili da coprire e una pressione […]
“TUTTA COLPA DI ERNESTO”
29 Mag 2013 10:03
Venerdì 31 maggio 2013 , ore 21.00, presso “Cine-teatro Lumière” di Ragusa, la compagnia “PICCOLO TEATRO INSTABILE” (promossa dall’Associazione Culturale “Hereusium”), presenta “TUTTA COLPA DI ERNESTO”, scritto e diretto da Lucia Cascone.
La pièce teatrale, frutto di un accurato e travagliato lavoro di analisi e di ricerca effettuato dall’autrice, è centrata sull’esistenza di alcune donne che, seppur apparentemente diverse e lontane, sono accomunate da quella che è la FRAGILITA’ e la PRECARIETA’ dell’esistenza umana.
L’opera affronta tematiche sociali come quelle del lavoro e della politica, ma è interamente tramata da quella della FOLLIA di pirandelliana memoria che , spesso, risulta essere l’unico mezzo attraverso il quale è possibile sopravvivere ad una società che vive ininterrottamente nella superficialità, nelle illusioni e nell’ indifferenza. E poi, ovviamente, c’è lo straordinario Ernesto, personaggio perno dell’intera opera.
Interpreti: Mario Dipasquale, Elvira Nobile, Rossella Giannone, Rosellina Cascone.
I proventi dello spettacolo saranno devoluti a favore dell’Associazione “Nuova vita onlus -centro antiviolenza”
© Riproduzione riservata