Tiromancino, concerto a Zafferana Etna

Sarà il gran finale di Etna in Scena 2019 quello che ospiterà i TIROMANCINO con la straordinaria sensibilità artistica di Federico Zampaglione, accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra.

Appuntamento sabato 31 agosto (ore 21.30) all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana, nell’ambito della programmazione di spettacoli curata da Puntoeacapo (diretta da Nuccio La Ferlita) in collaborazione con il Comune di Zafferana.

I TIROMANCINO continuano a regalare al grande pubblico i loro spettacoli imperdibili, ricchi dei più grandi successi e di sorprese. I concerti sono stati la prima occasione per poter ascoltare il nuovo singolo, VENTO DEL SUD un brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali, che segna il ritorno dei Tiromancino in Virgin/Universal Music Italia, label con la quale in passato hanno realizzato album molto amati come La Descrizione Di Un Attimo, In Continuo Movimento e Illusioni Parallele. Il video, con la regia stessa di Federico Zampaglione, è stato girato in Puglia, più precisamente a Mottola nella provincia di Taranto, un posto caro all’artista romano che proprio lì ha trovato un buen ritiro lontano dalla frenesia della capitale, un luogo baciato da quel “Vento del sud” che Zampaglione canta nel suo nuovo inedito dove tornare a godere delle cose semplici e della compagnia delle persone amate. Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere) saranno accompagnati da Fabrizio Mandolini al sassofono e, ancora una volta, dall’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. Tra le orchestre sinfoniche più importanti a livello europeo, l’ensemble ha collaborato tra gli altri con Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Sam Smith e Luis Bacalov.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it