SUL SISTEMA DI EMERGENZA 118 IN PROVINCIA DI RAGUSA

Egr. Direttore,

circa una settimana fa ho seguito con interesse sulle varie testate giornalistiche la proposta di risistemazione del “Sistema di Emergenza 118 in provincia di Ragusa” elaborato dal Sindacato Medici Italiani. In qualità di utente che ha usufruito purtroppo in ore notturne dell’ambulanza di Modica, mi sono interessato al fatto che , secondo quanto dichiarato dai medici tecnici in questione , era imminente la presenza  notturna nell’ambulanza del medico di emergenza territoriale, vista la disponibilità degli stessi di tutta la provincia a coprire questi turni sin dal 1° del mese corrente.

Informandomi un po’ più nel particolare, a quanto pare, manca solo una firma da parte dell’ASP 7 di Ragusa, quindi quasi più un fattore burocratico che altro, ed ad oggi , giorno 20 del mese di febbraio, Modica non ha un 118 “al completo”.

Parafrasando quanto scritto da Voi giornalisti in base a quanto dichiarato in conferenza stampa, vorrei mettere in calce una cosa che mi è piaciuta veramente tanto  “Le malattie acute non hanno orario e non hanno luogo”….e allora mi chiedo:  “dobbiamo aspettare che succeda qualcosa di grave per mettere una firma ed attivare un sistema importante quale quello del 118 a cui TUTTI abbiamo diritto in egual misura?”….. e non sto parlando solo di Modica!!!

Cordiali Saluti e spero che lei ne convenga ….

Lertera firmata

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it