Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Sono arrivate le dosi di richiamo del vaccino anti Covid a Ragusa
28 Gen 2021 09:51
Sono arrivate martedì scorso le dosi di richiamo dei vaccini anti covid in provincia di Ragusa. E saranno garantite a tutti gli aventi diritto.
Si tratta dell’ultima fornitura di vaccini arrivata da Pfizer: in tutto, si tratta di 1170 vaccini. Con quest’ultimo arrivo, l’Asp potrà chiudere, il 31 gennaio, tutto il primo ciclo relativamente alla vaccinazione in provincia di Ragusa.
Al di la dello scandalo della vaccinapoli (non è ancora emerso il numero esatto di dosi effettuate ai non aventi diritto), in linea di massima l’Asp ha mantenuto un buon ritmo nella vaccinazione.
Grazie a quest’ultima fornitura, sono 14040 i vaccini Pfizer totali consegnati all’Asp di Ragusa dall’inizio della campagna vaccinale che, ricordiamo, è iniziata il 27 dicembre.
© Riproduzione riservata