SI REALIZZERANNO PROGETTI SCELTI COME PROTOTIPI

Farà tappa anche in provincia di Ragusa il workshop itinerante di archeologia e architettura “Archaeology’s places and contemporary uses” organizzato dall’Università Iuav di Venezia, a cui prenderanno parte 34 studenti provenienti dall’ETSAB di Barcellona, dalla School of Architecture della Manchester Metropolitan University, dalla Facoltà di Architettura dello Iuav e dal corso di Archeologia dalla facoltà di Lettere e Filosofia di Catania.

Il workshop, che mira alla realizzazione di alcuni progetti riguardanti la valorizzazione delle aree archeologiche, farà tappa a Scicli sabato 17 settembre. La visita, guidata dalla dott.ssa A. M. Sammito, si snoderà tra le rovine del colle San Matteo, attraversando l’insediamento rupestre di Chiafura per poi ritornare nel cuore barocco della città passando da Palazzo Beneventano e via Francesco Mormino Penna. Gli studenti proseguiranno il loro tour a Siracusa.

Al loro rientro a Venezia un’apposita commissione opererà una selezione tra i migliori progetti elaborati, i quali saranno realizzati come prototipi grazie alla sponsorizzazione di alcune aziende.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it