Scadono domani i termini per la presentazione delle istanze relative al reclutamento di medici da destinare ai servizi di Emergenza-Urgenza dell’ASP di Ragusa, ma il quadro che emerge nei tre principali Pronto Soccorso della provincia resta estremamente preoccupante. Il nuovo anno si apre infatti con strutture sotto organico, turni difficili da coprire e una pressione […]
SERATA DI GALA IN ONORE DEL CAPOLAVORO ‘IL GATTOPARDO’
05 Lug 2013 20:57
Il gran ballo del Gattopardo con spettacoli e musiche dal vivo si svolgerà il 20 luglio a Modica l’anfiteatro di Cava Pietra sulla collina dell’Itria, di fronte al magnifico panorama di San Giorgio. L’evento vuole celebrare i primi 55 anni dalla pubblicazione del capolavoro di Tomasi di Lampedusa in una scenografia d’eccezione con una rievocazione delle atmosfere romantiche descritte dal libro e rese famose in tutto il mondo dal film di Luchino Visconti.
Ricco e variegato il programma della serata che prevede l’attore Pietro Pignatelli impersonificare Don Fabrizio il Principe di Salina. Nel suo monologo Pignatelli accompagnerà i partecipanti in un viaggio a ritroso nel tempo. A seguire quattro coppie di ballerini professionisti della Federazione Italiana danza Sportiva si alterneranno in performances di balli standard. I partecipanti, sotto l’egida del Maestro Giorgio Cannizzaro, daranno il via alle danze. Musiche d’epoca suonate rigorosamente dal vivo.
“Il nostro intento” – spiegano gli organizzatori – “è quello di regalare agli ospiti una serata emozionante che li riconduca ai fasti ottocenteschi e al sogno che in ogni uomo e donna c’è di impersonare almeno una volta nella vita le seducenti storie di Angela Tancredi e Don Fabrizio”.
© Riproduzione riservata