#Sanremo2018 ascolti record e anticipazioni seconda serata

Durante la conferenza stampa della seconda giornata del Festival di Sanremo il primo argomento trattato riguarda gli ascolti della prima serata, che ha avuto più di 11 milioni e mezzo di telespettatori incollati allo schermo, facendo registrare lo share migliore dal 2005.
Claudio Baglioni, direttore artistico del Festival, alla domanda di un giornalista, ha detto: << Il Festival è un mostro che spaventa, ma dopo che lo affronti ti accorgi di quanto sia meraviglioso>>, ha inoltre fatto i complimenti ai suoi due compagni di palco, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, dichiarandosi soddisfatto del loro lavoro.
Quando Michelle ha preso la parola, ha dichiarato di essere felice per la buona riuscita della serata, ma non abbasserà la guardia, perché le gaffe sono sempre in agguato. Pierfrancesco Favino in riferimento agli ascolti, ha dichiarato: <>.
Appena si è portata l’attenzione sul grande successo di Fiorello a questo Festival, i diretti interessati hanno dichiarato che lo share è stato alto per ben 3 ore, non soltanto durante la performance dell’artista, quindi questa è la conferma che la musica è la vera protagonista.
E’ stato affrontato anche il tema scottante che riguarda la canzone di Fabrizio Moro ed Hermal Meta e la presunta accusa di plagio. Baglioni e colleghi a tal proposito hanno dichiarato che attualmente non si può parlare di plagio, ma che sono in corso accertamenti.
Per quanto riguarda la serata di stasera, dedicata ai giovani, tra i personaggi di spicco potremo vedere sul palco Roberto vecchioni, Pippo Baudo che torna dopo 50 anni dal primo Festival, Franca Leosini interprete di una gag, il Mago Forrest, il Volo che assieme a Baglioni renderanno omaggio a Sergio Endrigo, Sting e Shaggy con il nuovo brano ed un omaggio alla musica italiana con il brano “muoio per te” ed infine, Biagio Antonacci con il suo ultimo brano e poi in duetto con Baglioni cantando mille giorni di te e di me.
Come sempre approfondimenti in diretta fm su Radio Rtm Modica
contributo editoriale di Alessia Nifosì

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it