Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
QUINTO SEMINARIO DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI ACLI
11 Nov 2011 08:14
Sarà il momento di preghiera tenuto da mons. Giovanni Battaglia, incaricato della formazione spirituale delle Acli di Ragusa, ad aprire, domenica 13 novembre, il V seminario di formazione per dirigenti sul tema “L’attuale crisi economica e sociale nel 150° dell’Unità d’Italia”. Sul tappeto analisi storica, modelli lavorativi attuali e prospettive future. L’appuntamento si terrà a Ragusa, presso il Domus Aurea resort, in contrada Puntarazzi. L’introduzione al seminario sarà affidata a Claudio Saita, direttore del Centro studi regionale Acli “Mons. Cataldo Naro”.
Le relazioni saranno tenute da: Francesco Inguanti, giornalista, che parlerà su “La crisi: una grande sfida ed un’opportunità per il Paese e per la Sicilia”; Simona Licitra, responsabile provinciale organizzazione e sviluppo Acli, che si soffermerà, invece, su “Modelli lavorativi e stili di vita a confronto: dall’Io minimo al nomadismo verso la stabilità del posto fisso”. Interverranno Santino Scirè, presidente regionale Acli, Rosario Cavallo, presidente provinciale Acli Ragusa e il deputato regionale Lino Leanza. Le conclusioni saranno tratte da Maria Grazia Fasoli, responsabile funzione Studi della presidenza nazionale Acli. Alle 12,30, è in programma la celebrazione eucaristica e, subito dopo, si terrà la conviviale.
© Riproduzione riservata