PER IL MOMENTO DI CRITICITA' FARE SQUADRA CON SPIRITO COLLEGIALE - Ragusa Oggi

PER IL MOMENTO DI CRITICITA’ FARE SQUADRA CON SPIRITO COLLEGIALE


Condividi su:


PER IL MOMENTO DI CRITICITA’ FARE SQUADRA CON SPIRITO  COLLEGIALE
Sanità
26 agosto 2011 16:01

Si è tenuto venerdi mattina, nei locali della Direzione Aziendale dell’ASP, il Collegio di Direzione, importante organo consultivo di cui fanno parte i Capi di Dipartimento, di Presidio Ospedaliero e di Distretto Sanitario. All’ordine del giorno era posta la programmazione sanitaria per il biennio 2011-2012. L’obiettivo specifico dell’appuntamento era anche l’insediamento dei nuovi membri e, soprattutto,  l’avvio di una riflessione sul tema dell’attuale criticità nei rapporti con la cittadinanza e con gli organi di informazione.

Il consesso, unanimemente d’accordo sulle linee interpretative e operative indicate dal Direttore Generale Gilotta, ha espresso la piena convinzione che occorre rafforzare lo spirito di collegialità dei vertici aziendali, anche in vista di importanti processi di riorganizzazione della rete territoriale ed ospedaliera.

Ampia discussione, inoltre, è stata dedicata all’approfondimento della funzione e dell’importanza dei dipartimenti nelle gestioni dei percorsi clinici, sia ospedalieri che territoriali, nonché nella scelta delle strategie aziendali.

A scadenza ravvicinata, l’apertura di gruppi di lavoro su specifici temi, propedeutici alle risoluzioni d’insieme, rappresenta una novità di indubbio interesse nella gestione dei servizi sanitari nella nostra provincia.

È stato, inoltre, dato mandato alla componente amministrativa di procedere entro breve termine alla stesura del Regolamento di funzionamento del Collegio di Direzione.

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria