È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OSPEDALI COMISO E SCICLI, IL SEGRETARIO PROVINCIALE PD SALVO ZAGO ESPRIME SODDISFAZIONE
17 Nov 2011 08:55
Il segretario provinciale del PD Salvo Zago esprime soddisfazione per il positivo esito a cui è approdata la vicenda riguardante la difesa e il mantenimento dei pronto soccorso di Comiso e Scicli.
“Si tratta di un risultato importante in se – afferma Zago – che deve far capire che quando le buone e legittime ragioni sono sostenute da ampi schieramenti, costituiti come in questo caso da partiti, istituzioni, comitati spontanei di protesta di cittadini, quasi sempre si raggiungono i risultati sperati. Insomma una prova positiva da ascrivere alla buona politica. Non posso quindi non ringraziare i parlamentari iblei tutti che hanno seguito in sesta Commissione all’Ars la problematica, e in particolare i deputati Giuseppe Digiacomo e Roberto Ammatuna per l’interlocuzione diretta con il presidente della stessa commissione on. Giuseppe Laccoto e l’assessore regionale alla sanità Massimo Russo. Adesso si apre un’altra fase, quella che riguarda il rilancio, il potenziamento e la riqualificazione degli ospedali di Comiso e Scicli, che devono essere considerati importanti strutture complementari dei presidi ospedalieri di Modica, Ragusa e Vittoria, nell’interesse complessivo di un miglioramento dell’offerta sanitaria e ospedaliera iblea. Ecco perché bisogna rimanere vigili, attenti e impegnati nel seguire i futuri sviluppi e il tavolo di concertazione istituito non potrà che rappresentare utile strumento per il necessario raccordo tra i vertici provinciali dell’Asp di Ragusa e quanti hanno titolo per seguire il monitoraggio e le vicende di merito sanitario-ospedaliero dell’immediato futuro”.
© Riproduzione riservata