I lavori per l’installazione di due nuovi acceleratori lineari nel reparto di Radioterapia Oncologica dell’ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa Ibla stanno proseguendo. Lunedì scorso, è avvenuta la consegna parziale dei lavori edili e impiantistici dei locali che ospiteranno questi avanzati strumenti, progettati per irradiare con precisione tumori in tutte le parti del corpo. Alla […]
ORIETTA BERTI IN CONCERTO
07 Set 2011 09:59
In occasione del Festival Internazionale dell’Uva da tavola 2011vi saranno serate tre all’insegna di buona musica con cantanti di fama nazionale. Questo Festival, dove la protagonista è l’uva da tavola, inizierà venerdì 9 settembre alle ore 18:00 con l’inaugurazione della fiera espositiva per poi dare la possibilità di degustare i dolci della tradizione come “Mustata e cuddureddi”. Inoltre vi sarà una conferenza sul tema “Integrazione sociale e culturale viticola nel territorio di Mazzarrone” che inizierà alle ore 19:30 presso l’aula consiliare. Il clou di questa prima serata sarà dato dal concerto di Orietta Berti che inizierà alle ore 21:30 in piazza della Concordia.
Orietta Berti è una cantante che nasce artisticamente nel 1961e da qui prende il via la sua carriera. Ha partecipato per la prima volta nel 1966 al Festival di Sanremo con il brano “Io ti darò di più”, successo scritto da Alberto Testa e Memo Remigi, per poi tornarvi l’anno successivo con il brano “Io, tu e le rose”. Per la cantante è stato un susseguirsi di successi basti pensare al simpatico motivetto “Fin che la Barca va”, portato alla ribalta dalla giovane Orietta che invitava sommessamente a lasciare la barca libera ad andare senza remare, ed ancora oggi tutti la continuano a canticchiare. Ricordiamo che è stata chiamata come ospite fisso in note trasmissioni televisive come: Domenica In nel 109596 e Buona Domenica nel 2001 2 qui ha continuato ad entusiasmare il pubblico con la sua voce e le sue canzoni che hanno contribuito alla storia della canzone italiana. Ed ora siamo certi che la Berti riuscirà ad entusiasmare e far cantare l’intera piazza di Mazzarrone.
© Riproduzione riservata