In una Sicilia che ancora fatica a raggiungere gli standard nazionali di qualità sanitaria, l’Ospedale Maggiore di Modica emerge come una delle sei strutture che nel 2025 hanno migliorato in modo sensibile le proprie performance, uscendo dall’elenco delle realtà segnalate per criticità. Lo conferma il Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025 dell’Agenas, l’Agenzia nazionale per i […]
Nasce a Modica il laboratorio dei 5 stelle. Prove tecniche di elezioni amministrative
21 Nov 2017 14:40
Forti del successo elettorale su scala regionale ma soprattutto su scala provinciale, i cinque stelle modicani tentano di darsi una prima visibile organizzazione elettorale e politica.
Una esigenza dettata certamente dalle prossime elezioni amministrative in primavera a Modica.
nasce quindi il laboratorio 5 stelle Modica.
La molteplicità delle questioni da trattare e il crescente numero di cittadini che vogliono iscriversi al Movimento 5 Stelle, ha indotto un gruppo di attivisti modicani, viene detto in una nota, a inaugurare un nuovo progetto politico: il Laboratorio 5 stelle Modica.
Comprendere appieno le esigenze della popolazione e creare nuove iniziative di comunicazione, riflessione e partecipazione sono gli elementi alla base dell’iniziativa viene spiegato sempre nella nota diffusa alla stampa.
Obiettivo dichiarato del Laboratorio 5 Stelle Modica è contrastare l’astensionismo, vero virus sociale che impedisce la partecipazione dei cittadini e diffonde sfiducia e rancore verso le istituzioni.
“Non votare significa danneggiare indirettamente tutti i cittadini e favorisce gli accordi politico mafiosi che con poche migliaia di voti tentano di scalare le istituzioni democratiche.
Laboratorio si occuperà di promuovere iniziative con gli eletti del M5S, le categorie lavorative, il mondo della Cultura e dell’innovazione, oltre ad occuparsi dei problemi quotidiani dei cittadini.
Il Laboratorio è anche un luogo di confronto tra i cittadini e le associazioni di tutte le città iblee. Favorire la condivisione di idee e soluzioni per migliorare la vita della comunità, attingendo ad esperienze di successo e facendo rete per i problemi comuni nell’area di prossimità della città di Modica.
Il laboratorio è aperto anche a chiunque voglia contribuire alla riflessione sui cambiamenti della società modicana, sulle proposte per la città e per la Regione, con uno sguardo rivolto agli strumenti innovativi di partecipazione e democrazia diretta.”
© Riproduzione riservata