A partire da oggi, 6 dicembre 2024, l’ASP di Ragusa ha implementato i nuovi codici colore per classificare le priorità d’urgenza nei Pronto Soccorso dei suoi tre presidi, in conformità con le indicazioni dell’assessorato regionale della Salute. I tradizionali codici Bianco, Verde, Giallo e Rosso sono stati sostituiti da una nuova classificazione, che include anche […]
MARCO, MARINA E CHIARA: UN TRIO INDIMENTICABILE
02 Set 2011 10:20
Marco Cascone al pianoforte ed alla fisarmonica, Marina Zago al violino e Chiara Zago al pianoforte rappresentano il giusto connubio artistico capace di regalare al pubblico delle emozioni indimenticabili, grazie alle loro note soavi. Lo scorso 29 Agosto nella piazzetta antistante la famosissima casa di Montalbano tutti e tre hanno dato il meglio di loro, malgrado la naturale tensione del momento. La domanda che sorge spontanea negl’animi degli spettatori è: Quando ci delizieranno di nuovo con il loro concerto “Piano Piano… in trio”? Speriamo presto. Anzi gli auguriamo che possano continuare ancora a dimostrare il loro talento in tantissimi altri concerti.
Perché, tra l’altro, riescono a creare anche degli “effetti speciali” sul palcoscenico che si sposano sapientemente con la loro musica. Palloncini che libravano nell’aria che accompagnavano la colonna sonora del film d’animazione della Pixar “UP”, ma anche il lancio di cinque lanterne cinesi sulla colonna sonora del film “Titanic”, che la sera del 29 agosto hanno attirato sul luogo altro pubblico, che si è poi dichiarato dispiaciuto di non aver assistito all’intero spettacolo. Ciliegina sulla torta l’ingresso trionfale della Cornamusa Scozzese e di quella Irlandese di Marcello Difranco insieme al Whistle (flauto irlandese), durante queste note il pubblico, inoltre, ha potuto godere della vista di due splendidi ballerini, Emma Sgarlata e Giovanni Modica, che hanno eseguito una coreografia di tango argentino sul “Libertango” di Astor Piazzolla.
Il pubblico letteralmente inchiodato ed estasiato ha continuato a battere le mani perché questa buona musica, eseguita interamente dal vivo senza l’ausilio di computer, è arrivata dritta nei loro cuori.
© Riproduzione riservata