L’ASSOCIAZIONE MANDARAKE APRE I LAVORI DEL PREMIO FELICIA IMPASTATO

La manifestazione è rivolta a compagnie operanti nel territorio regionale. In scena attori che non superano i 35 anni.

Il premio dedicato a Felicia Impastato è alla sua seconda edizione, ed è istituto allo scopo di promuovere le nuove realtà teatrali del territorio siciliano.

La manifestazione ha il compito di  offrire un’opportunità ai giovani artisti, impegnati in una ricerca d’innovazione, che intendono far conoscere la loro opera al pubblico, alla critica, al mondo degli operatori.

”La dedica a Felicia Bartolotta Impastato _ afferma l’organizzatore della manifestazione, Marcello Cappelli –  la sentiamo obbligata perché questa donna è un simbolo di lotta e nello stesso tempo di cambiamento nel rispetto delle regole. Con il suo coraggio, la creatività, il senso della giustizia ha riscattato la figura del figlio Peppino, ed è diventata  simbolo   e stimolo per le nuove generazioni. Gli spettacoli sono in programma a Modica all’Auditorium S. Francesco La Cava dal 14 al 16 ottobre e a Scicli a villa Penna dal 20 al 22 ottobre. La premiazione è prevista a Scicli il 29 ottobre al teatro Italia.

Il programma  prevede la presentazione di 6 spettacoli in concorso, selezionati dal direttivo dell’associazione fra circa  20 proposte. La manifestazione prevede unol spazio aperto ai giovani dal titolo “Promuovi il tuo progetto”, a cura di Danilo Schininà. L’evento è dedicato a giovani artisti che vogliono presentare una loro idea di qualunque natura ed argomento essa tratti.

Presidente della seconda edizione è Lucia Sardo mentre la direzione del progetto è affidata a Marcello Cappelli.

Il premio di €.1000,00 sarà consegnato da Giovanni Impastato.

Il premio è realizzato dall’associazione culturale Mandara Ke con il sostegno della  Regione Sicilia-assessorato turismo e spettacolo, dal Comune di Scicli e dal Comune di Modica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it