L’ASP DI RAGUSA LA REINTEGRERA’ CON MEZZO IDENTICO A QUELLO RUBATO

In relazione allo spiacevole episodio dei giorni scorsi, che ha visto protagonista una ragazza disabile a cui è stata rubata la carrozzina pieghevole, l’ASP precisa quanto segue:

– la carrozzina era stata acquistata dall’AUSL n. 7 di Ragusa ed assegnata in comodato d’uso, nel 2007, all’ assistita disabile di Ispica, ai sensi del D.M. n. 332/99.

– era una carrozzina pieghevole superleggera, completa di aggiuntivi, quali braccioli regolabili, variazione in larghezza, struttura a doppia crociera, cinghia pelvica, ecc…, che la rendevano perfettamente adatta alle esigenze fisiche della paziente, ed era costata   2.284,32 €.

– Considerata la gravità dello stato di invalidità della paziente e la assoluta indispensabilità della carrozzina per  garantire gli spostamenti e la vita relazionale e sociale della stessa,  l’ASP di Ragusa si è prontamente adoperata per sostituire il mezzo rubato con altra carrozzina perfettamente uguale alla prima.

A tal fine il personale dell’U.O. Assistenza Protesica del Distretto Sanitario di Modica ha già contattato telefonicamente l’assistita, invitandola a fare pervenire all’ufficio, tramite familiare e/o assistente delegata, l’istanza di fornitura e la scelta della ditta ortopedica fornitrice.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it