Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
L’altra faccia della protesta: con il blocco dei tir, aumentati i prezzi al dettaglio dei prodotti
24 Feb 2022 15:58
Già da oggi sono scattati rincari dei prezzi al dettaglio causati dalle proteste messe in atto dagli autotrasportatori. Lo denunciano Codacons e Consumatori Italiani, che chiedono a gran voce l’intervento dei Prefetti.
Gli scaffali di negozi e supermercati iniziano a svuotarsi, e la minore offerta di prodotti sta determinando immediati rialzi dei listini al dettaglio – affermano il Codacons e Consumatori Italiani – I consumatori segnalano incrementi dei prezzi a macchia di leopardo in particolare per frutta, verdura e generi alimentari, ma presto l’ondata di rincari potrebbe estendersi ad altri prodotti che viaggiano su gomma, considerato che l’85% della merce venduta in Italia è trasportata dai Tir.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it