LA PRIMA EDIZIONE DI GUSTANDO FRIGINTINI: DUE GIORNI DI SAPORI, SPETTACOLI E CULTURA

Sebbene la stagione calda volge al termine l’estate in territorio ibleo non è ancora finita: promossa dal centro commerciale naturale Frigintini con il sostegno della Provincia regionale di Ragusa e del Comune di Modica, il 27 e il 28 Agosto si svolgerà la prima edizione della manifestazione “Gustando Frigintini”. Una due giorni di sapori, spettacoli e cultura.

Tante le iniziative che avranno luogo in varie location della frazione Modicana. L’evento verrà inaugurato sabato alle 20.30 in piazza Mulino dal corpo bandistico “Citta di Modica” e alle 22.00 si proseguirà con balli latino-caraibici a cura dell’associazione Move Dance. Piano, percussioni e voce con i Sistem duo oltre al concerto di Le Loup Garou.

In piazza Ottaviano dalle 22.00 invece si potrà assistere all’esibizione della Blues Blood Trio con basso, chitarra e batteria mentre, a seguire, si terrà uno dei piatti forti della serata: il cabaret con Turi Seminara.

E non è finita,  in via Bussello infatti, dalle 22 alle 24, incontro con la musica d’autore grazie alla presenza degli Strummenta seguita dall’esibizione dell’acustic trio Aguamara.

La domenica del 28 appare altrettanto ricca di proposte: si comincerà alle 21.30, in piazza Mulino dove si esibirà The Sound Trio con batteria, piano e voce.

Grande attesa è prevista inoltre per il cabaret con Pipitonella che interpreterà vari personaggi tra cui quelli che l’hanno resa celebre nella trasmissione “Insieme” con Salvo La Rosa. In piazza Ottaviano, invece, dalle 20.30 in poi, balli latino-caraibici. Si esibirà poi il Duo Ombre formato da chitarra e piano con voce e a seguire la piccola orchestra Malarazza in concerto, direttamente da Canale 5. In via Bussello, dalle 21.30 in poi, il concerto della cover rock band Guernica.

Insomma, ce n’è per tutti gusti. E non solo per l’ampia scelta fra le iniziative che propone la due giorni. Durante tutta la manifestazione ci saranno infatti degustazioni di formaggio, olio, prodotti al carrubo, vino, carne e il tradizionale “pani ri casa”.

Nonostante questa sia solo la prima edizione della “Gustando Frigintini” gli organizzatori si augurano di richiamare molti visitatori e turisti provenienti da ogni parte dell’area iblea, e perché no, anche da fuori di provincia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it